TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Home TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Introduzione

Il seguente documento di Condizioni Generali di Vendita è volto a regolare la vendita dei prodotti commercializzati su https://sogipharma.it/, nonché i contratti di acquisto effettuati tramite lo stesso.

  1. Identità e Contatti del Venditore

So.GI.Pharma S.R.L
Via Daniele Manin,
9/A 90100 – Palermo
Tel: (+39) 091 326355
Email:info@sogipharma.it
Sito Web: https://sogipharma.it/

  1. Caratteristiche dei beni e servizi

So.GI.Pharma S.R.L offre al cliente la possibilità di scegliere e acquistare i prodotti contenuti nel catalogo del sito ed eventualmente o se necessario, di indicare informazioni aggiuntive tramite e-mail riguardanti la realizzazione e/o modifica degli stessi. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi esclusi da iva, che verrà aggiunta al momento del pagamento.  So.GI.Pharma S.R.L i avvale del diritto di cambiare in qualunque momento l’assortimento, i prezzi, la descrizione e la disponibilità dei propri prodotti senza obbligo di preavviso.
Le descrizioni e le informazioni tecniche dei prodotti presenti sul sito si basano su quelle riportate dai fornitori, e possono subire variazioni al fine di essere il più fedeli possibile a quanto commercializzato sul sito.
Le immagini connesse ai prodotti sono da intendersi come rappresentative degli stessi e possono perciò differire per dimensione, colore e accessori. La guida alle misure ed altre eventuali informazioni di supporto all’acquisto sono da considerarsi come generiche e non riflettono le caratteristiche del singolo prodotto.

  1. Modalità di Pagamento

I pagamenti possono essere effettuati tramite PayPal. Il pagamento va effettuato entro 5 giorni dall’invio dell’ordine, il ritardo o il mancato pagamento comportano l’annullamento dell’ordine.

  1. Costi e Spedizioni

L’ordine si considera confermato al momento del pagamento e del ricevimento della mail di conferma da parte del cliente, che è tenuto a verificarne l’esattezza del contenuto e comunicare eventuali errori o correzioni da apportare entro e non oltre le 24h, al termine delle quali l’ordine sarà considerato valido e processato.
Dal momento in cui la merce risulterà pronta saranno avviate le pratiche per l’invio della stessa entro 10 giorni lavorativi. Il costo della spedizione spese di spedizione sono gratuite. La consegna viene effettuata tramite corriere dal lunedì al venerdì. I tempi variano dai 2 ai 10 giorni al momento della consegna al corriere. Il termine di consegna potrebbe subire delle variazioni nei periodi festivi e prefestivi.

  1. Garanzia

Il codice del consumo (d.lgs.206/05, Articoli dal 128 al 135) regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La Garanzia Legale copre eventuali difetti di conformità che devono essere denunciati dal consumatore entro i tempi stabili per legge. Tale normativa sancisce il diritto di recesso e di rimborso da parte del consumatore. I prodotti su misura o ordinati fuori catalogo su specifica richiesta del cliente sono esclusi da tale normativa.

  1. Resi, Rimborsi e Reclami

In caso di mancata accettazione dell’ordine o problemi di altra origine il cliente può inviare il suo reclamo al nostro indirizzo e-mail. In caso di reso, non verranno presi in considerazione i reclami pervenuti 8 giorni dopo il ricevimento della merce. I clienti sono pertanto invitati a controllare subito, al momento del ricevimento, la qualità, il colore e la lavorazione dei prodotti. Non verranno accettati e rimborsati resi non autorizzati, pertanto il cliente è invitato a comunicarlo preventivamente via mail. Il reso e il rimborso saranno accettati solo se avverranno entro gli 8 giorni dalla comunicazione dello stesso e se i prodotti non risulteranno danneggiati. Affinché il reso possa essere accettato sarà necessario inoltre allegare tutti i documenti pervenuti nel momento di ricevimento della merce (fattura, lettera di vettura e altri documenti se presenti). Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, che deve obbligatoriamente restituire i prodotti con metodo tracciabile, premurandosi di comunicare via mail i dati della spedizione. Il rimborso verrà emesso nel momento in cui la merce sarà arrivata a destinazione, le spese di trasporto non sono da includersi come rimborsabili.

  1. Fatturazione

Per quanto concerne la vendita ai privati, come riportato sul sito dell’AICEL (associazione italiana commercio elettronico), le vendite online sono riconducibili alla vendita per corrispondenza, e quindi non sussiste l’obbligo di emissione della fattura (che può comunque essere richiesta dall’acquirente al momento dell’acquisto), secondo quanto stabilito dall’Articolo 22, comma 1, n. 1 del DPR 633/72 del 2012, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, d.P.R. n. 696/96.

  1. Privacy

I dati rilasciati dal cliente al momento dell’ordine sul nostro sito hanno come sola finalità quella di soddisfare il contratto stipulato col cliente al momento dell’acquisto e non verranno in nessun modo ceduti a terze parti, nel rispetto della normativa italiana del Trattamento dei Dati Personali (decreto 196 del 2003, ampliamento della legge 675/96).

Tutte le condizioni sopra elencate potranno essere modificate in qualunque momento e senza preavviso So.GI.Pharma S.R.L e hanno validità al momento della pubblicazione sul sito.