demir eksikligi anemisi

Eurofer- deficit di ferro

22/06/2021 By integratori-alimentari 0

Eurofer- deficit di ferro

Il deficit di ferro è la più comune forma di carenza nutrizionale. Il ferro è molto importante per la vita dell’uomo; ha un ruolo centrale nell’emoglobina dei globuli rossi, dove partecipa al trasporto dell’ossigeno dai polmoni ai tessuti e dell’anidride carbonica dai tessuti ai polmoni. La mancanza di ferro può provocare anemia, menorragie, disturbi dell’apprendimento, compromissioni delle funzioni immunitarie e calo delle energie.

L’aumento del fabbisogno di ferro si verifica durante picchi di crescita dell’infanzia e dell’adolescenza e durante la gravidanza e l’allattammento.
Attualmente la stragrande maggioranza delle donne in gravidanza assume regolarmente integratori di ferro perchè il notevole aumento del fabbisogno di questo minerale non può essere soddisfatto semplicemente dalla dieta.


La fascia di popolazione a rischio maggiore da carenza alimentare di ferro è tuttavia rappresentata dagli anziani ed è spesso dovuta all’insufficiente secrezione di acido cloridrico nello stomaco, una condizione piuttosto diffusa nell’età avanzata che provoca la diminuizione dell’assorbimento del ferro. Tra le altre cause di ridotto assorbimento vi sono: la diarrea cronica, la rimozione chirurgica dello stomaco e l’uso di antiacidi.


L’EUROFER è stato sviluppato secondo le esigenze fisiologiche per compensare le deficienze sopra esposte. Il prodotto è un complesso di biocomplementi pro alimentari che possono favorire il fabbisogno di ferro e quindi portare ad un rapido miglioramento negli individui ferro-carenti. Può essere assunto da ragazzi in fase di sviluppo, da donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento, dagli anziani, da chi soffre di emorroidi sanguinanti.

Eurofer- biocomponenti naturali

È composto da:

  • L’Opoestrattiva di ferro (crescione, erba medica, ortica, alga Kelp) è vegetale e quindi rende il prodotto non solo a basso coefficiente calorico, ma anche privo di effetti collaterali.
  • Acerola apportatrice di vitamina C, favorisce l’assorbimento del ferro.
  • Ferro Gluconato arricchisce il prodotto per il suo titolo in ferro.
  • Mannitolo.

Acquista EUROFER cliccando qui

Eurofer IMG 20201215 WA0044